Chi sono

La voglia di mettere in pratica ricette innovative nel gusto, con uso di ingredienti naturali e privi di controindicazioni per la nostra salute è stata l'ovvia prosecuzione. Mi son trovata ad inventare dolci...(si, si può!!), ad aggiustare ricette, rielaborarle, e quello che può succedere è davvero sorprendente.

 

“Mi chiamo Elisa…”

 

Ho lavorato per oltre 15 anni in varie aziende occupandomi di amministrazione e contabilità. Sono laureata in scienze giuridiche e dopo essere diventata mamma ho finalmente capito l’occupazione che veramente poteva rendermi felice. Ho iniziato un po’ per gioco a trafficare in cucina e a sperimentare di tutto un po’. Presto ho capito l’importanza che andrebbe data alla preparazione di ciò che mettiamo in tavola, non solo per appagare il bisogno primario di nutrirci, ma soprattutto per tenerci in forma e in buona salute. Il primo augurio che tutti noi facciamo ai nostri figli è che siano felici nella loro vita; ma come si può esserlo se non si è nel pieno delle energie e in salute? Ho quindi deciso di approfondire la nutrizione naturale, frequentando una scuola ad essa dedicata, sia per conseguire il diploma di guida alla terapia alimentare che cuoca di cucina naturale. Attualmente sto percorrendo questa strada e devo proprio ammettere che ogni volta che apprendo concetti nuovi e sperimento, la mia salute psico-fisica la sento più forte di prima.

 Consiglio davvero a tutti di riservare uno spazio nella propria agenda per “spesa e preparazione pasti settimanali” senza cedere troppo ai cibi industriali. Il benessere che ne riceverete sarà nettamente superiore all’impegno, quindi ne vale assolutamente la pena. Il mio percorso è in continuo divenire nella ricerca dell’equilibrio, mi auguro di poter crescere  anche attraverso questo blog che mi stimola alla continua sperimentazione e condivisione.

Gli articoli che pubblico hanno lo scopo di approfondimento sul tema alimentare, di curiosità, di richiesta di confronto su  nuove idee. Oltre di aiuto a voi per la famosa attività di “preparazione pasti settimanali”.

I vostri commenti saranno fondamentali!!! Lo scopo che mi sono prefissata, attraverso questo diario pubblico,  è la condivisione del piacere di alimentarsi con consapevolezza e gusto. Per sentirsi tonici, in salute e, perchè no, un pò più belli!